Lo provo e vi faccio sapere!

venerdì

Progetti PASQUA DIY con bambini

Tempo fa avevo partecipato ad un contest organizzato da La Mini Factory che raggruppava le decorazioni fatte con i rotolini di carta igienica.
Con mia grande sorpresa l'idea di Giuggiola di aver fatto il presepe è stata premiata e dopo un susseguirsi di 'cose andate strambe' il pacchetto è giunto a destinazione.


Io ero entusiasta all'arrivo del pacchetto e giorno per giorno assieme a Giuggiola abbiamo svolto le attività pasquali che Camilla e il Riccio ci hanno mandato. 
Tante schede dal profumo Montessoriano per passare dei pomeriggi fai da noi assieme a forbici, colori, corde e vari materiali per divertirsi ed imparare a sviluppare la manualità fine.








La prima scelta è andata al CONIGLIO:

Basta davvero poco per trasformare un semplice bastoncino in un simpatico coniglio. Attacchiamo orecchie, musetto e dei buffi occhi ballerini e il gioco è fatto!!







Se poi vorrete anche colorare il bastoncino, il coniglio sarà pronto con l'abito delle feste!!


Poi è stata la giornata del CUCCHIAINO PULCINO:

Avrete bisogno di un bel cucchiaino giallo, un becco arancione e due occhietti mobili ( a noi il Riccio ci ha mandato i set davvero curatissimi!!) 

Et voilà.. il pulcino è pronto a decorare le vostre piante preferite!



Qui potete vedere la violetta di Giuggiola che aveva curato e annaffiato per mesi all'asilo e (finalmente) portata a casa.


Poi è stata la volta della GHIRLANDA DI CONIGLI

Un bel lavoretto di ritaglio che ha coinvolto Giuggiola per una buona mezz'oretta! Lei che è molto veloce con le forbici e ligia nel seguire le linee è stata molto contenta di attaccare poi con lo scotch la lunghissima ghirlanda.









Vi invito a visitare il BLOG e seguire il riccio alla PAGINA FACEBOOK





Nessun commento:

Posta un commento