Lo provo e vi faccio sapere!

venerdì

Crostata crema pasticcera, amarene e cioccolata


Io e Giuggiola ci siamo cimentate in una crostata con crema pasticcera, amarene e cioccolata.

Golosissima al sol pensiero di iniziare!







Ingredienti:


  • pasta frolla 
  • crema pasticcera 
  • amarene
  • cioccolata

Procedimento:

Stendere la pasta frolla a uno spessore di circa 5mm e foderare la tortiera. Io ho usato uno stampo a cerniera perché più facile da estrarre. 
Bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta e stendere uno strato di crema usandone circa metà .
Cospargere con amarene e cioccolato tagliato a scaglie.
Ricoprire con la restante crema e livellare.

Cottura in forno a 175° per circa un'oretta. Io dopo 50 minuti l'ho abbassata al livello inferiore e lasciata per altri 15 minuti.

Ecco alcuni passaggi:


stendere la frolla, bucherellarla e spalmare un pò di crema

adagiare le amarene tagliate e la cioccolata 


ricoprire con la restante crema . . 

. .  livellare e via in forno!

Neanche il tempo di toglierla dallo stampo che 'una manina furba' voleva appropriarsene!!!














Spero che anche voi possiate provarla e passate a dirmi se vi è piaciuta!




3 commenti:

  1. mmmhhh!!
    Dev'essere davvero deliziosa! E con un aiutante così brava devi essere orgogliosa!
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! La torta era cremosissima e il contrasto di cioccolata e amarene era ottimo.
      Giuggiola è sempre orgogliosa di dire che è lei che mi aiuta a fare le torte, e a me sta bene di avere una bimba appassionata.
      a presto! : - )

      Elimina
  2. L' aspetto è molto bello e sicuramente dev'essere anche buona.
    GRazie per la condivisione.

    RispondiElimina