Lo provo e vi faccio sapere!

giovedì

Mamma ho fatto un albero!



Siamo in piena fase spannolinamento.

Lo so, sono tardissimo, Giuggiola ha 31 mesi e assieme alle maestre dell'asilo stiamo cercando di abituarla velocemente al vasetto.
Io sono dell'idea che è meglio una pipì addosso piuttosto che vederla col sederino rosso fino ai 3 anni o più, quindi per casa, la tengo senza pannolino già da un bel po', ma al rientro del papà scatta la rincorsa per ri-pannolinarla.


Oggi scorrazzava per casa contenta e felice, cantando la canzone degli ''eifanti su una gnagnatela'' quando ad un certo punto s'è messa a strillare.

- Mammaaaa!!!

Un grido disperato ha spezzato la gnagnatela!

- Dimmi, cosa c'è da urlare così tanto??

- Mamma, vasetto!! Devo fare c**ca!

- Vaaaa bene!! Eccoti il vasetto.

- Mamma libro Peppa Pic e acqua verde

- Taaaac! Eccoti tutto, libro della Peppa e acqua e menta.








Dopo cinque minuti seduta sul vasetto la vedo in piedi e che ride tantissimo.
Mi avvicino per capire cosa avesse fatto e mi dice sottovoce in un orecchia '' in gran segreto'' :

- Mamma guarda!! Ho fatto la ca*ca alta come un albero!! Metto in giardino perchè puzza?



Inutile dirvi quanto mi son messa a ridere assieme a lei guardando quel totem che svettava dalla conca del vasetto!!



Buon spannolinamento a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento